Loading...
About2018-10-29T14:42:35+00:00
IL NOSTRO MODO DI VIVERE LA MODA

La moda Dégradé è una vera e propria filosofia del vestire che una volta abbracciata non si lascia più.

Un’esperienza ultra decennale nel settore dell’abbigliamento, una passione smisurata per la moda, una ricerca costante del nuovo e dell’originale. Sono questi i tratti che, insieme a professionalità e cordialità hanno decretato il successo di Marika Anastasia e Alessandro Cevenini, moglie e marito, titolari del brand Dégradé.

L’azienda, con sede al Centergross di Funo di Argelato, dispone di un attrezzatissimo ed ampio showroom dall’ambiente moderno e confortevole.

Nello specifico, il nome “Dégradé” significa letteralmente sfumature di colori, proprio come quelle protagoniste dei capi della linea. Leggeri, romantici e versatili gli abiti Dégradé possono essere indossati con disinvoltura nella vita di tutti i giorni anche se, abbinati all’accessorio giusto, diventano perfetti per una serata importante.

I capi Dégradé, inoltre, sono caratterizzati dalla sobrietà delle linee e da modelli destrutturati che possono indossare tutte, senza un vincolo di taglia: sono vestiti morbidi, dai colori raffinati e dallo stile frizzante che piace soprattutto alle donne dai trent’anni in sù.

FILOSOFIA

La moda Dégradé è una vera e propria filosofia del vestire che una volta abbracciata non si lascia più.

Ci piace creare abiti freschi, una moda sfiziosa per una donna giovane, sempre in movimento, che viaggia che lavora e che riesce ad essere trasformata con un semplice accessorio, come una collana o un cappello, per la sera.

Crediamo nella praticità e portabilità. Non vogliamo la donna costretta da corpetti da orpelli, da cose che sono di moda in quel particolare momento ma dopo una settimana non lo sono più. Le clienti devono essere sempre a proprio agio: chi prova la moda Dégradé non ci abbandona più perché sposa il nostro gusto e il nostro modo di vedere la moda!

La nostra moda è pensata per tutte le donne, non è eccentrica ma è una moda comoda. Per noi si possono conciliare femminilità e comodità: è un nostro punto di forza quello di unire la comodità alla simpatia, alla praticità. E’ una filosofia di abbigliamento quella di portare roba morbida, fluente: per le donne è una cosa meravigliosa!

La nostra filosofia è quella di giocare con i colori e far in modo che questi colori siano sempre validi: un abito di 10 anni fa può essere attuale anche oggi. Abbiamo iniziato questa avventura, molti anni fa, facendo 1500 capi di lino, tutti sfumati. Il nome “Dégradé”, che significa sfumature di colori, racconta proprio questo! Il colore è sempre presente, nelle più svariate sfumature e accostamenti. E sono sempre pezzi unici: è impossibile ottenere lo stesso colore due volte di seguito.

Sono i materiali che danno forma alle nostre creazioni che raccontano questa nostra visione. Il lino è una meravigliosa fibra naturale che può essere tinta in capo tanto da raggiungere delle nuance come nessun altro tessuto, insieme a una morbidezza stupenda. E poi la seta, che amiamo, e gli inserti in sangallo e paillettes.Il nostro segreto è un magazzino pieno di stoffe trovate in tutte le parti del mondo,durante i nostri viaggi. Le compriamo continuamente, a prescindere da cosa è di moda, solo seguendo il nostro gusto. Poi le teniamo in magazzino e le ritroviamo anche dopo anni, quando è venuto il momento giusto!